martedì 16 aprile 2013

SITUAZIONE POLITICA PULSANESE PRE ELETTORALE

Caos

Ad oggi, 16 aprile, la situazione politica Pulsanese è quanto mai varia. Se da una parte ci siamo noi, come M5S certificati e con la lista praticamente congelata con il pieno rispetto della legislazione vigente, sul lavoro degli schieramenti politici ci sono notizie contrastanti.



Maschere Pirandelliane
Il SEL, dopo aver vinto le primarie “farsa”, sta istruendo il candidato sindaco sulle necessità occorrenti la formazione di una lista in quanto, essendo lo stesso solo un portavoce e non l’anima della nascente lista, ha ben poca dimestichezza con le varie “carte” necessarie, oltre che è in attesa che il “guru” gli indichi i candidati scelti tra il gruppo dei “devoti”. Così com’è composta, quindi con quel candidato apripista, la lista, ad un attento osservatore, gioca semplicemente a perdere.



Lista priva di Contenuti
Nella lista non vi è la preparazione, la capacità e, soprattutto, la volontà di vincere la competizione elettorale in quanto, se questa fosse reale, il candidato sindaco sarebbe stato naturalmente il più suffragato di sempre sulla ribalta pulsanese, nonché pluripremiato in quanto a cariche ricoperte nei vari seggi comunal-regional-provinciali. Ma la volontà di additare le colpe del malgoverno ad altri, tipico di certa sinistra attaccata più alla poltrona ed ai benefit susseguenti che alla realtà locale, malcelata dietro slogan propagandistici bresneviani, porta inequivocabilmente a scegliere come soldato in prima linea da mandare al macello un comprimario telecomandato da condannare a prematura (ma gloriosa) fine.



PDL
Sul fronte del PDL, amministrazione uscente da 18 anni di malgoverno (2 amministrazioni Laterza, un anno di opposizione, un anno di commissariamento ed una amministrazione Ecclesia), colti impreparati sulla tematica delle quote rose, mai volute in quanto difficilmente governabili, stanno operando con il classico sistema politico, consuetudine di 65 anni di Repubblica, ripulendo le strade, sistemando le erbacce e le facciate dei palazzi nell’ultimo mese di governo, portando le buste con la spesa nelle case dei bisognosi, ricordando i favori ricevuti anni addietro e da ricambiare quando si ha la matita in pugno.




Centro Sinistra
Il Centrosinistra rimanente, escluso dal governo in quanto non sottomesso al “guru” vendoliano, sta cercando di compattarsi Last Minute, manco fosse un viaggio per un paradiso fiscale dove soggiornare e non verso Sant’Elena, e, di conseguenza, cercando consensi, diluisce le capacità degli altri contendenti, complice anche di sbandieratori che da decenni si agitano attaccati alle sedie del consiglio, favorendo semplicemente il perdurare della conta degli anni con i numeri romani (dopo il XVI viene il XVII). 



Camaleonte
Ma la novità dell’ultima ora è stata la capacità camaleontica dell’inossidabile inquilino della SP112 di Lizzano (come riporta Google Maps) che, escluso nell’orgoglio dalla candidatura a sindaco del centro sinistra, ha cambiato sesso entrando, come quota rosa, nella lista del PDL e, quindi, di diritto, nel bene o nel male, nel consiglio. Così non avremo più un consigliere ed un aiuto-consigliere, ma una consigliera con 2 aiuto-consigliera. L’inciucio.



M5S Pulsano
Dal canto del M5S, il quale certifica che la propria lista è composta da persone normali, non politiche, dedite esclusivamente al proprio lavoro e senza nessuna ambizione, nel quale è stato più volte appurato che le eventuali cariche politiche saranno ricoperte senza contare le preferenze ottenute nei seggi, noi stiamo a guardare i ballerini, i salta fossi, i mentitori di professione, con la certezza che i cittadini saranno gli unici artefici della rivoluzione alla quale stiamo andando incontro solo con una matita in mano.





Emoticon

Invitiamo la popolazione Pulsanese a vedere più da vicino e meglio cosa sta realmente accadendo nel nostro territorio già lungamente martoriato. 

Pulsanesi Aprite gli occhi!!!






Lo Staff del M5S Pulsano

Nessun commento:

Posta un commento